Duran Duran- Rio

.

Sarebbero diventati gli idoli delle ragazzine e l’emblema degli anni ’80.

.
Nella lontana estate del 1982 questa canzone dal profumo funky-pop dava il titolo a quello che  forse rimane il loro miglior album.

.
Aria da divi del Jet-set, barca a vela, mare Caraibico e sorridenti ragazze: il lusso che tutti sognavano.

.
Era l’inizio della Duran-mania che contagerà un’intera generazione nonostante… “Wild boys“!
E non è finita, dopo oltre 30 anni continua ancora la storia di Simon Le Bon e dei tre non-fratelli Taylor.

.

rio

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Cosa resterà degli anni ’80: Duran DuranCosa resterà degli anni ’80: Duran Duran Uno ha un pò di pancetta, l'altro i capelli grigi, il terzo è amante dell'estetica nonostante il monito di Vasco Rossi e il quarto non se lo è mai filato nessuno. Negli anni '80 hanno fatto delirare un'intera generazione di teenagers e […]
  • Europe- The final countdownEurope- The final countdown Loro venivano dalla terra dell' hobbit Frodo Beggin e nel lontano 1986 ci hanno rotto gli zebedei per mesi con questa canzone che oggi cade proprio a fagiolo. Quale miglior occasione per ricordarla ? Diamo dunque il via al "The final cuontdown"!
  • Cosa (non) resterà degli anni 80: Doctor & the MedicsCosa (non) resterà degli anni 80: Doctor & the Medics Autori di una delle poche cover riuscite meglio della versioni originali, forse sponsorizzati dal Ministero della Sanità inglese, i sei ragazzotti post- hippy sono spariti in breve tempo e di Medici e Dottori non sono rimasti nemmeno gli infermieri.
  • Ritornano in Italia i Depeche Mode…Ritornano in Italia i Depeche Mode… Dopo il successo dei loro concerti estivi, tornano in Italia i Depeche Mode. Ve la ricordate questa?
  • Spandau Ballet- To Cut a Long Story ShortSpandau Ballet- To Cut a Long Story Short Prima che le varie "True", "Gold" e "Trough the barricade" li rendesse popolari, gli Spandau Ballet erano intrisi di sonorità dark-elettroniche, uno dei sound che segnarono quei favolosi anni '80.
  • Duran Duran, che jella: saltano altre date!Duran Duran, che jella: saltano altre date! Sembra una maledizione quella che sta colpendo il tour dei Duran Duran, costretti ad annullare numerose date del loro ""All You Need is Now World Tour"...
  • Cosa (non) resterà degli anni ’80: Den HarrowCosa (non) resterà degli anni ’80: Den Harrow Alto poco più di un Hobbit,usava i tacchi prima di Berlusconi, Si spogliava con una sola mossa prima dei "California Dream Man", cantava le sue canzoni con 4 voci diverse... e neanche una era la sua.
  • Spirit in the Sky- Doctor & the Medics (1986)Spirit in the Sky- Doctor & the Medics (1986) Con "Spirit in the Sky", cover di un pezzo datato 1969 e dopo vent'anni, con questo psichedelico video, i sei ragazzi inglesi hanno scalato le classifiche di mezzo mondo.

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004