Digital Art – Le donne nell’arte: Un video davvero da non perdere

Il video che vi proponiamo è un esempio di arte digitale applicata all’arte pittorica.

Realizzato da Philip Scott Johnson, il video è un fantastico inno alla storia dell’arte realizzato attraverso l’uso delle immagini femminili presenti in vari dipinti, il tutto corredato da  uno splendido sottofondo musicale ( “Suite nr.1 per violoncello” di Johann Sebastian Bach, eseguito dall’artista  Yo-Yo Ma ).

Questo video è diventato ben presto uno dei più visitati su YOUTUBE e rappresenta un vero  capolavoro di arte digitale, in termini di padronanza tecnica e creatività artistica.

Per la sua realizzazione l’artista ha usato un programma di “morphing” (Abrosoft FantaMorph), un software che permette la creazione di video animati partendo da una serie di immagini diverse; è sufficiente selezionare alcuni punti in comune tra le due immagini per ottenere un’animazione in cui si passa da una foto all’altra in maniera spettacolare ed accattivante.

Il programma indicato non è gratuito, ma sul nostro magazine tecnologico, WWW.TECH-NOLOGY.it, potrete trovarne molti altri, altrettanto validi e del tutto GRATUITI, come ad esempio l’ottimo Sqirlz Morph, in grado di fornirvi tutti gli strumenti necessari per realizzare i vostri piccoli capolavori digitali.

Buona visione e divertitevi ad individuare le opere utilizzate per la creazione del video.

Approfondimenti sull’artista:

– Profilo MySpace di Philip Scott Johnson

– Galleria video dell’artista su Youtube

– Yo-Yo Ma , The home page

-Sqirlz Morph (programma di morphing )



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 853 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004