Depeche Mode: nuovi live in Italia!

depeche_mode

Dopo il successo dei loro concerti estivi, tornano in Italia i DEPECHE MODE, Dave Gahan e compagni  saranno in Italia per tutti i loro fans italiani che li seguono da sempre
con 2 date, a Bologna e a Torino.
L’anno che stà per finire ha visto un rifiorire di band degli anni ’80, forse a causa delle poche novità nel panorama musicale, gruppi come i Duran-Duran, Simple Minds e perfino gli Spandau Ballet hanno avuto modo di tornare all’attenzione del pubblico. Come per gli altri gruppi, anche per i Depeche Mode non si tratta di un vero e proprio ritorno dal momento che non avevano abbandonato la loro attività, ma oggi, abbandonati i panni delle pop star da tendenza, possono dedicare alla musica la loro maggior attenzione, non dovendo più sottostare al puro merchandising.
Un buon pop-rock, intriso con il solito pizzico new-wave, questi gli ingredienti del loro show, sembra che il ventennio trascorso non abbia intaccato il loro entusiasmo!

LE DATE: BOLOGNA 25 Novembre 2009 – Palamalaguti
TORINO 26 Novembre 2009 – Palaolimpico
I prezzi vanno dai 47€ ai 58€ in base ai settori!

Adepeche-mode-7 PROPOSITO: i Depeche Mode, gruppo che ha visto il suo esordio nel 1980 grazie all’idea di Vince Clarke e Andrew Fletcher a cui si aggiungono Martin Lee Gore e Dave Gahan oggi leader e cantante. Dopo solo un anno Vince se ne và e fonda il gruppo degli Yazoo e successivamente
gli Erasure, il gruppo però ormai e affermato come una delle band più ascoltate in europa.
Il loro sound, ispirato inizialmente al genere tanto assomigliante a quello di David Bowie,
cambia con il passare del tempo attraversando il fenomeno Dark- new wave per toccare la dance-elettronica e assestarsi sul pop-rock!
Solo per qualche anno non si sentirà parlare di loro, infatti,nel 1990, dopo la loro in USA,
e i loro più grandi successi (Enjoy the Silence e Personal Jesus), Dave Gahan conosce una
nuova fiamma e lascia moglie, figlio e band per trasferirsi a Los Angeles con il proposito di non tornare. Passeranno 3 anni, nel frattempo arriva un tastierista, che però se ne và col ritorno di Dave, parte un tour ma il gruppo non è affiatato come un tempo, i problemi di droga di Dave destabilizzano tutto l’ambiente.
Nel 1996 Dave fà un giro all’inferno, un andata-ritorno passando per un overdose di un misto eroina-cocaina, arresti per possesso di droga e un tentato suicidio. Dave riesce in tutti i casi ad essere salvato all’ultimo istante.
Il destino forse gli vuole offrire un’ ultima possibilità, si disintossica, torna con il gruppo che,
grazie alla  raccolta “The Singles 86-98”, riscala le classifiche. Dopo un’ulteriore divisione di un DepecheMode-Wronganno, ora i Depeche Mode sembrano aver trovato nuova linfa vitale, grazie all’album “Wrong” è di nuovo in pista, parte il tour2009, ma…
il tour viene sospeso, l’ attacco di gastrointerite di Dave, secondo il comunicato, causa dell’interuzione dei concerti, si rivela un tumore maligno alla vescica. Niente da fare, neanche questo lo ferma, dopo l’operazione e i mesi di riposo, eccolo, tornare sul palco con i Depeche….
I DEPECHE MODE TI HANNO ASPETTATO, L’ITALIA TI ASPETTA…DACCI DENTRO DAVE!!!!

SITO DEPECHE MODE

WIKI SU DEPECHE MODE



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

Un Commento su “Depeche Mode: nuovi live in Italia!”

  • Techno 12 Novembre, 2009, 4:13

    Visto la sfiga, a tratti cercata, del cantante, non ci resta che augurargli un caloroso..
    IN BOCCA AL LUPO!
    Non ci resta che attendere, chiedendoci ..ce la faranno i nostri eroi?

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004