Denunciati bambini con secchiello e paletta

Paletta-e-secchiello

Finalmente una buona notizia sul fronte della lotta contro il degrado ambientale.

I Vigili urbani di un paesino in Provincia di Sassari hanno segnato un punto a loro favore denunciando… due bambini!
In verità, come ovvio, sono stati  denunciati i genitori di questi due bambini ( di 5 e 7 anni) che, armati di paletta e secchiello, nella spiaggia di San Pietro, si sarebbero macchiati di una colpa imperdonabile: aver costruito un canale che collega la parte finale del fiume Coghinas al mare.
.

secchiello-e-palettaSecondo l’amministrazione della cittadina sarda di Valledoria, i baby turisti avrebbero scavato un canale provocando così la contaminazione tra le acque melmose del fiume  e quelle limpide del mare.
Sulle dimensioni dell’ “infrastruttura” non ci sono notizie certe, anche se è difficile immaginare che con paletta e secchiello sia stata distrutta una spiaggia.

.
La sanzione è così sproporzionata che Legambiente ha messo a disposizione i propri legali a sostegno della famiglia coinvolta. L’associazione ambientalista, che con Goletta Verde controlla le italiche spiagge, ha definito la vicenda assurda e ha rincarato la dose: “durante le ricognizioni in riva al mare non c’era alcuna vigilanza. Fatto singolare in un’area così sensibile da essere messa a rischio da palette e secchielli.
.

Diciamocelo in tutta onestà: saranno pure bambini, ma bisognerebbe insegnare fin da piccoli il rispetto delle regole, certe opere vanno correlate da richieste di permessi e certificazioni. O forse i due giovani impresari in erba (meglio dire in sabbia) contavano di mettere tutto in regola al prossimo condono.

.

repubblica_banana_2008Attenzione mamme e papà: al mare o in montagna, nei laghi o nelle città d’arte, le  vacanze sono sempre ricche di sorprese in questa Repubblica… delle banane!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 274 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Le piste di atterraggio più curiose e pericoloseLe piste di atterraggio più curiose e pericolose Della serie "gli aeroporti più curiosi del mondo", eccovi un gentile omaggio che mostra una compilation delle piste di atterraggio più "alternative" che, vi auguro, non dobbiate mai provare.
  • Tutti al mare…, tutti al mare…Tutti al mare…, tutti al mare… Ti lamenti perchè la spiaggia in cui stai passando le vacanze è troppo affollata? In mare c'è troppa gente non riesci a farti due bracciate? Allora non hai ancora visto questa.
  • La bella via.. quando il troppo stroppia! Ci troviamo in Belgio e la "bella via" è il nomignolo dato dagli abitanti del posto ad una stradina quasi di campagna, ma dalle origini antichissime (fu realizzata dagli antichi romani) che da Braives porta a Moxhe, due cittadine […]
  • Baby Kamasutra o la difficile arte del dormire con un neonato nel lettoBaby Kamasutra o la difficile arte del dormire con un neonato nel letto Avete mai provato o solo immaginato come possa essere dormire a tre in un letto, quando uno dei tre è un neonato? Le immagini valgono più di mille parole. Difficile che qualche genitore riesca a trattenere le risate, dopo aver […]
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • Omaggio a De Andrè, Faber amico fragile!Omaggio a De Andrè, Faber amico fragile! L' 11 Gennaio di undici anni fà si spegneva "Faber" Fabrizio De Andrè, uno dei cantautori-poeti della musica italiana! Il nostro omaggio...
  • Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini (Lo abbiamo letto per voi)Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini (Lo abbiamo letto per voi) Una telefonata e si ritrova nel suo paese da dov'era fuggito con il suo rimorso, il destino gli ha preparato il conto o forse un'altra occasione perchè "esiste sempre un modo per tornare a essere buoni"!
  • Gli aeroporti più… del mondo!Gli aeroporti più… del mondo! Viaggio negli aeroporti più straordinari del pianeta: avveneristici, in cima a un cucuzzolo o tra le strade di città...

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004