Dalla Cina con furore… l’Aqua-Park più grande del mondo!

Vi state ancora rilassando in vacanza? Siete tra gli assidui frequentatori dei parchi acquatici?

Aqualandia (alla faccia del mio prof di italiano, si scrive proprio così)di Jesolo? Aquafan (aridaje) di Riccione? Ma va là..!. Che ci andate a fare in quelle pozzanghere d’acqua (stavolta ci va la C) dove, con 4 gommoni, vi ritrovate fissi come sardine? Abbiamo trovato quello che fa per voi!

Dopo avervi parlato della piscina più grande, vi presentiamo il parco acquatico più grande del mondo: il CHIMELONG WATER PARK!

Purtroppo non è qui dietro l’angolo, se non avete problemi economici o logistici, dovrete recarvi a Guangzhou, la più grande città costiera del sud della Cina, per trovare questi 400.000 metri quadrati e oltre 1 milione di metri quadrati di acqua di puro divertimento!
Scosse di adrenalina quando scenderete lungo il Master Blaster, una sorta di montagne russe, e il Tornado che, a quanto pare, sono le attrazioni riservate ai più coraggiosi e momenti di relax sulle sue piscine idromassaggio!

Forse  qualcuno di noi, coraggiosi e intrepidi componenti del BAFAN GROUP, ha provato qualcuna di queste attrazioni? Ma certo che… no, però possiamo elencarle e descriverle, come monito a chi avesse l’intenzione di recarsi in questo Aqua-Park!

BEHEMOTH BOWL

Si parte a 20 m. di altezza e, dopo aver completato gli 80 metri di lunghezza del tubo trasparente,  precipiterete in una grande ciotola di 21 metri di diametro. La forza centrifuga vi spingerà intorno alla parete interna del vaso per poi gettarvi nello scivolo  centrale e verso il basso.

SUPER TORNADO


Premio per la migliore attrazione del 2006; si scivola da un’altezza di 20 m. e in accelerazione si entra in un enorme imbuto, come risucchiati appunto ad un tornado!

MASTER BLASTER

Semplicemente una sorta di montagne russe ambientate in stile marino, giù con un bel gommone e… tenetevi forte!

LAZY RIVER


Al contrario di ciò che indica il nome, questo “fiume” non ha niente di pigro. Le improvvise onde che  investono, come su delle rapide, i grandi gommoni in cui salirete, vi sballonzoleranno per bene tra tunnel ambientati in era glaciale e  improvvisi gavettoni di acqua fresca.

KIDS WATER TOWN

Un’area marina e un giardino composte da 42 attrazioni accolgono i piccoli ospiti del parco acquatico. Per aumentare il divertimento non mancano neppure in quest’area i classici scivoli in cui cimentarsi da soli o sotto lo sguardo dei genitori.

FAMILY SLIDE & GIANT SLIDE

Un po di verde e gli scivoli, uno gigante e l’altro più adatto alle famiglie poco… coraggiose.

JET SLIDE

Nel 2005 è stato premiata come miglior attrazione Aquapark. Emozione e sfida per chi si infila in questi tubi spinti da un getto d’acqua, andando su e giù sempre più veloci per tutti i 300 m. che ci separano dalla meta.

CENTRIFUGAL SLIDE

Classico scivolo fatto di gobbe e curve che termina planando senza troppi patemi nella piscina. Adatto alle famiglia.

HEAD-FIRST RACER

8 corsie, 8 concorrenti che, tra gli schizzi d’acqua, cercheranno di arrivare in fondo per primi. Occhio (a mandorla) barare è proibito!

HAWAII WATER TOWN


A metà tra giardino e attrazione, offre possibilità di relax e divertimento. Attenzione, mentre state passeggiando tranquilli, ogni tanto, dall’alto di un’attrazione, un enorme pentolone versa ettolitri di acqua rinfrescando i turisti che passano nei paraggi.

SUPER WAVE POOL

Piscina di 10 mila mq con 9 tipi di onde diverse che possono arrivare ad un’altezza di 1,5 m. per offrire la sensazione di trovarsi  a navigare in mare. Quando le onde non vengono azionate, ci si può rilassare in bagnomaria nelle tranquille acque.

VERTICAL LIMIT

Particolarmente adatto ai giovani in cerca di emozioni. In caduta libera da un’altezza di oltre 20 m. a più di 50 km/h. Un classico che fa sempre il suo bel effetto.

MINI TORNADO

L’effetto riproduce, in tono minore, le sensazioni del “Super Tornado”. Adatto ai più piccoli, parte da un’altezza ridotta fino a 8 m. mentre il tubo-guida e il gommone sono stati progettati per 2 persone, dando modo ai genitori di poter accompagnare i propri figli in questo emozionante giro.

RAIN FORTRESS

Divertimento senza fine per tutte le età, secchi di ribaltamento, cannoni ad acqua, scivoli e scale segrete sono alcune delle caratteristiche speciali che si trovano nella Fortezza pioggia.

Per ulteriori info non vi resta che aprire il sito “chimelong water park.com”

… E se volete farvi un’idea su ciò che vi attende…

Suvvia, non vi accontenterete mica del solito aqua-park?

Per quest’anno è andata così, ma la prossima estate preparatevi a partire; destinazione  CHIMELONG WATER PARK.

Non vi resta che prenotare il volo e imparare a urlare in… cinese!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 276 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Tutti al mare…, tutti al mare…Tutti al mare…, tutti al mare… Ti lamenti perchè la spiaggia in cui stai passando le vacanze è troppo affollata? In mare c'è troppa gente non riesci a farti due bracciate? Allora non hai ancora visto questa.
  • Una Vacanza in luoghi incredibili! (PPS) Avete scelto dove andare in ferie? Se vi serve qualche idea per questo o altri anni, e siete amanti di luoghi particolari e a loro modo incredibili, questa presentazione, gentilmente inviataci da due giovani amici, vi proporrà delle […]
  • Le mie Maldive – Foto FondaliLe mie Maldive – Foto Fondali Alcune foto dei fondali marini effettuate durante il mio ultimo viaggio alle Maldive nel Marzo 2009
  • Le mie Maldive – Foto PanoramicheLe mie Maldive – Foto Panoramiche Le mie maldive! Alcune foto panoramiche effettuate durante il mio ultimo viaggio alle Maldive nel Marzo 2009 Le foto sono state realizzate usando una funzione speciale presente sulla mia macchina fotografica digitale Pentax da 8mp
  • Animali e vacanze: ma che bella… “storiella”!Animali e vacanze: ma che bella… “storiella”! Avete già deciso se trascorrere le prossime vacanze al mare, in montagna, o in campagna? Certamente è un bel problema, se poi ci aggiungiamo che, oltre a moglie e figli (a volte disgraziatamente anche la suocera) dobbiamo pensare anche […]
  • La magia dell’estate..La magia dell’estate.. Che la magia sia con voi.. L'estate è tra noi.. in verità già da un po.. ma noi ce ne siamo accorti oggi! Si sa, l'estate è come il Natale, quando arriva arriva.. per chi arriva a Giugno e chi a Luglio, chi la festeggia a settembre e […]
  • Vacanze originali? Ecco quà…Vacanze originali? Ecco quà… Stessa spiaggia e stesso mare? Ma niente affatto! BAFAN TRAVEL vi propone un singolare pacchetto-viaggio proponendovi delle mete turistiche alternative!
  • Barcelò Maya beach resortQuella vola che: Messico-Barcelò Maya Beach Resort Quella volta che..nello Yucatan ho alloggiato presso il Barcelò Maya Beach Resort.. nel mar dei Caraibi!

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004