Cose naturali: Ecco il panino che non invecchia mai!

14 years old-burger

Davvero strana ed interessante la notizia pubblicata oggi da “La Stampa”, chiaramente presa e rilanciata da un video presente su YOUTUBE, a sua volta tratto dal programma televisivo americano “The Doctors”: i panini del McDonald’s sono indistruttibili!

Un signore americano di 63 anni, David Whipple, residente nello stato dello UTAH, nell’ormai lontano 1999 , quindi 14 anni fa, per sostenere con i fatti la sua ipotesi che il cibo venduto dalla catena McDonald’s non fosse del tutto naturale, acquistò un hamburger con cipolle e sottaceti, con il solo scopo di controllarne il deterioramento.

whipple

La faccenda e relativo panino, cadde nel dimenticatoio; infondo lui non era un ricercatore!

Anni dopo ritrovò il panino, pare nella tasca di un cappotto, e la sorpresa riaccese in lui il fuoco della curiosità, che oggi possiamo far nostra grazie al programma televisivo, “The Doctors” , dove lui ha mostrato il suo straordinario reperto panino-archeologico!

Come sarà diventato il panino dopo 14 anni?

Pieno di muffa?

Simile ad un panino zombie?

Niente affatto!

Gli anni non hanno lasciato che poche rughe sul suo volto; certo, la cipolla non è più quella di una volta e nemmeno i sottaceti, ridotti in meri ricordi di quello che furono, ma per il resto è ancora lui, senza aromi ovviamente, ma scevro anche da cattivi odori!


Vedere per credere!

 

Come è potuto accadere?

Sempre attraverso il  programma “The doctors” possiamo scoprire che nel 2010,   J. Kenji Lopez-Alt, ha condotto sull’argomento una serie di test, scoprendo che “gli hamburger tendono a non marcire perché le loro ridotte dimensioni, insieme alla superficie relativamente ampia, li aiutano a perdere molto velocemente umidità e senza l’umidità, non c’è muffa o crescita batterica.”

scontrino

Però nel nostro caso, non è solo l’hamburger ad essere rimasto intatto!

Una possibile risposta ci è offerta da un’altra ricercatrice, Melanie Warner, autore del libro “Pandora’s Lunchbox:How Processed Foods Took Over the American Meal” , che sull’argomento ha condotto diversi esperimenti.

Melanie ha scoperto che  i sandwich di pollo dei Fast Food, ma anche molti alimenti comprati al supermercato, come i “Guacamole” (salsa originaria di provenienza Azteca)  e gli “American cheese” ,  possano superare indenni la prova del tempo.

Ovviamente questa non è necessariamente una buona cosa.

intatto



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 855 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Hamburger di cammello!Hamburger di cammello! Un piatto esotico e speciale? Hamburger di Cammello
  • Brindiamo, è arrivato il “novello”Brindiamo, è arrivato il “novello” E' in vendita il vino novello, un brindisi al new wine!
  • Mc Calendar 2009 "Mc Donald's Caledar 2009" pone un accento ironico sulla cattiva nutrizione collegata a certi disordini alimentari, spesso associati a torto o ragione ai Fast food in generale
  • Scene di eroismo felino.. quando i gatti sono meglio dei cani!Scene di eroismo felino.. quando i gatti sono meglio dei cani! E poi non dite che i gatti sono più deboli dei cani, che non hanno il senso della famiglia e che sono codardi e opportunisti. In questo sorprendete video, proveniente da un sistema di videosorveglianza, vi verrà dimostrato il […]
  • Cioccolato?  Si, grazie ne ha bisogno il mio cuoreCioccolato? Si, grazie ne ha bisogno il mio cuore Il cioccolato, croce e delizia dei golosi e nemico della dieta; quali magiche proprietà medicamentose nasconde questo alimento di natura divina? Delle sue delizie ne siamo a conoscenza, conosciamo meno le sue capacità curative. Un nuovo […]
  • Toilet Intelligence II: dal Giappone ecco Doctor BagnoToilet Intelligence II: dal Giappone ecco Doctor Bagno "Ancora bagni sul Bafangroup ? .. ma è una mania!! ", starete pensando! No, non è una mania e poi quello di cui vi parliamo oggi è davvero speciale! Cosa ha tanto particolare questo bagno e questo da meritare addirittura un articolo […]
  • Dimagrire più in fretta? Basta mangiare prima! Alcuni interessanti spunti, da tener presente nello sviluppo delle diete e comunque nella gestione quotidiana dell’alimentazione, sono emersi da una ricerca condotta da alcune Università americane e spagnole. In una dieta non sono […]
  • Natale a tavola: Ricette dal mondoNatale a tavola: Ricette dal mondo Natale è dietro la porta! Avete già pensato a cosa preparare per il cenone o il pranzo di Natale? Oggi vi proponiamo un veloce e costruttivo "giro del mondo.. a tavola!", un veloce viaggio tra le tradizioni anche singolari di 12 paesi nel mondo.

2 Commenti su “Cose naturali: Ecco il panino che non invecchia mai!”

  • manolo 27 Aprile, 2013, 20:05

    Buon appetito a tutti…

    vaso

  • Bafan 27 Aprile, 2013, 23:13

    Credo che passo la mano … :-X

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: