Iniziato il conto alla rovescia per seguire il volo di BABBO NATALE

E’ iniziato, in verità ormai da diversi giorni, il conto alla rovescia offerto dal  NORAD.mil, (organizzazione militare statunitense/canadese, responsabile della difesa marittima e aerospaziale di Stati Uniti e Canada), per l’annuale appuntamento con Babbo Natale.

Il NORAD, quando non segue Babbo Natale, si occupa di  offrire un servizio di allerta precoce di attacchi aerei e missilistici incombenti nei confronti degli stati membri, tutela la sovranità aerea nordamericana e provvede al mantenimento delle forze in volo per la difesa da eventuali attacchi.

Ogni anno, da qualche anno (dal 1955, quando si chiamava CONAD), il NORAD offre a tutti i bambini del mondo la possibilità di seguire il volo della slitta di Babbo Natale grazie ai suoi sofisticati mezzi.

tracker santa

Come fanno?

Lo leggiamo direttamente dal sito del NORAD:

“.. Il NORAD utilizza quattro soluzioni molto sofisticate per rilevare gli spostamenti di Babbo Natale: radar, satelliti, Babbo-telecamere e aerei da caccia.

La prima fase del rilevamento prevede l’utilizzo del potente sistema radar del NORAD denominato North Warning System, costituito da 47 installazioni dislocate lungo il confine settentrionale del Nord America.

Il 24 dicembre, il NORAD esegue controlli radar continui alla ricerca di segnali che indichino che Babbo Natale ha lasciato il Polo Nord.

Non appena il radar conferma che Babbo Natale è decollato, utilizziamo il nostro secondo sistema di rilevamento.

I satelliti in orbita geosincrona a circa 36.000 km dalla superficie terrestre sono dotati di sensori a infrarossi per il rilevamento termico.

È incredibile, ma il naso rosso vivo della renna Rodolfo emette una traccia infrarossa che consente ai nostri satelliti di rilevarlo assieme a Babbo Natale.”

” .. Il terzo sistema di rilevamento è costituito dalla rete di Babbo-telecamere. Abbiamo iniziato a servircene nel 1998, anno in cui abbiamo lanciato su Internet il nostro programma di monitoraggio di Babbo Natale.

Le Babbo-telecamere sono telecamere digitali all’avanguardia, estremamente sofisticate, con connessione ad alta velocità e sono collocate in numerose località nel mondo.

Il NORAD utilizza queste telecamere solo una volta all’anno. Le telecamere scattano foto e registrano video di Babbo Natale e delle sue renne mentre compiono il loro viaggio intorno al mondo. …”

“… Il quarto sistema è composto dallo stormo di aerei da caccia. I piloti da caccia canadesi del NORAD, al comando di velivoli CF-18, intercettano e danno il benvenuto a Babbo Natale in Nord America.

Negli Stati Uniti, sono i piloti da caccia americani del NORAD a bordo di aerei F-15 o F-16 a provare l’emozione di volare accanto a Babbo Natale e alle sue celebri renne: Fulmine, Ballerina, Donnola, Freccia, Cometa, Cupido, Saltarello, Donato e naturalmente Rodolfo… “

Un organizzazione coi fiocchi dunque, messa a disposizione di tutti noi per seguire dal vivo il magico viaggio della slitta di Babbo Natale!

Anche quest’anno sarà possibile seguire il viaggio sui propri dispositivi mobile semplicemente scaricando un apposita APP dal relativo store; c’è ne per tutti i gusti:

 

 

– Per Android (Google Play)

– Per iOS (APP Store)

 

 

E’ sufficiente installare l’apposita APP per il proprio dispositivo mobile per seguire la rotta di Babbo Natale.

Inoltre, la notte della vigilia di natale, sarà possibile seguire le sue tracce collegandosi anche con Cesium e Bing Mappe .

In attesa della fatidica notte non vi resta che collegarvi al villaggio virtuale di Babbo Natale e passare in allegria il tempo di attesa grazie ai molti divertenti passatempi messi a disposizione sempre dal NORAD.

santa village

Buon attesa a tutti e .. vi lascio due link utili!

– Segui il viaggio in 3D

– www.NORAD.mil



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 848 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Babbo Natale .. la filastrocca!Babbo Natale .. la filastrocca! Dove nasce Babbo Natale? Perché è vestito di rosso e di bianco? Dove abita e dove prende i doni? Non lo sappiamo, come credo non lo sappia nessuno! Esistono diverse versioni della storia ed ognuno vi racconterà la sua verità, ma le […]
  • Natale a tavola: Ricette dal mondoNatale a tavola: Ricette dal mondo Natale è dietro la porta! Avete già pensato a cosa preparare per il cenone o il pranzo di Natale? Oggi vi proponiamo un veloce e costruttivo "giro del mondo.. a tavola!", un veloce viaggio tra le tradizioni anche singolari di 12 paesi nel mondo.
  • It’s Christmas Time – Santa Christmas (Sfondi – Wallpapers)It’s Christmas Time – Santa Christmas (Sfondi – Wallpapers) It's Christmas time, tempo di Natale! E' arrivata la magia del Natale , fatta di doni, di cose dolci, di canti, lucine e tanto calore! Quello che vi riproponiamo è un pack di sfondi per desktop a tema natalizio già presente su questo […]
  • Cuccioli di Natale – Christmas Puppies (Sfondi – Wallpapers) Il Natale ci porta in dono un mondo di dolcezza, fatto di canti, luci, regali e tanta atmosfera; in questo tripudio di gioia e amore non possiamo certo dimenticare i nostri amici animali! Lo sguardo dolce di un cucciolo è come un raggio […]
  • Addobbi di Natale (Sfondi – Wallpapers) Luminoso e Brillante Natale.. una meraviglia per gli occhi! Natale è tempo di doni, di canti, di cose dolci, di addobbi e luminarie! Una vera pioggia di lucine colorate, di addobbi e festoni che trasformano il grigiore invernale in […]
  • Santa Lucia: la notte più lunga dell’anno o la notte delle stelle cadenti?Santa Lucia: la notte più lunga dell’anno o la notte delle stelle cadenti? Il 13 Dicembre è il giorno dedicato a Santa Lucia; per alcuni un anticipo dei regali natalizi, per molti altri il giorno più corto dell'anno,per altri la notte più lunga! Da qualunque parte stiate, sappiate che il 13 Dicembre non è il […]
  • La fisica di Babbo NataleLa fisica di Babbo Natale Quando la scienza non sa che fare si occupa dei miti! Dagli archivi di Bafan.it è spuntato questo articolo sugli studiosi che, alle prese con i simboli della festività, cercano di smontare l'atmosfera che circonda il Natale con le loro […]
  • Sta arrivando Babbo Natale! (PPS)Sta arrivando Babbo Natale! (PPS) Aiutaci a scoprire la TANA DEL NATALE! Il primo PPS indiziario per la caccia al Natale lo trovi qui su BAFAN.it

Un Commento su “Iniziato il conto alla rovescia per seguire il volo di BABBO NATALE”

  • sammy 8 dicembre, 2010, 16:11

    Al di la di tutte le considerazioni del caso.. la trovo davvero una FIGATA! Attendo con ansia la notte del 24 Dicembre!
    Voglio proprio godermi questo viaggio!:wink:

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004