Commento 9a Giornata serie A

COPERTINA DELLA 9A GIORNATA:

La locandina dell’ incontro di calcio Chievo-Milan

sorrentino

Commento: Chissà perchè ultimamente, quando tiro le somme sulla giornata calcistica, mi torna sempre in mente mio nonno, che di calcio non ne capiva molto, andava a vedere le partite solo perchè era l’unica maniera per fumare di nascosto da mia nonna. Però sapeva osservare, esaminare e giudicare.
Ricordo che, 30 anni, fà diceva ” il Governo è fatto di ladri, quello là chissà quanti segreti c’ha nascosti sotto la gobba”,è un mafioso! Dopo molti anni “quello con la “gobba” (e non era nemmeno Juventino) è stato processato per associazione mafiosa. Sempre molti anni fà, affermava che la Juve vinceva sempre perchè comprava gli arbitri!
Com’ è, come non è, Moggiopoli ha avvalorato l’ipotesi! Qualche anno fà osava sospettare che il Cavaliere “approffittasse” delle sue soubrette con la promessa di fare strada nel mondo dello spettacolo, se ne stà ancora parlando!
Ecco,  tra le tante cose usava dire che “il mondo stà andando alla rovescia”!
Tra il mercoledì di Champions e l’ultima di campionato è andato tutto alla rovescia: la Fiorentina viaggia meglio delle altre in Europa, l’ Inter che incontra la Dinamo e dovrebbe pedalare (te lo ricorda pure il nome) cammina e gli và pure bene, Amauri comincia a segnare e ‘ le ex sfigate di Milan e Napoli si ritrovano a vincere al 90° ben 2 partite di fila, insomma và tutto al rovescio… proprio come diceva mio nonno, che io stò ancora aspettando che in sogno mi dia i numeri vincenti del superenalotto (quello che ha vinto Huntelaar del Milan per giocare nelle file dei rosso-neri)!
In campionato l’Inter scappa, la Samp prova ad inseguirla ma finchè il rigore è quando arbitro fischia e non quando ti accartocciano l’attaccante in area, la vedo buia per i Doriani anche perchè, nel prossimo turno se la dovranno giocare con l’altra inseguitrice: la Juve!
Alla Juve prima segnava Iaquinta, ora ha cominciato Amauri e il povero Trezeguet deve sempre dimostrare,  dopo anni,  che un posto se lo merita anche se non ha molte occasioni per far gioire la mamma, infatti Gabbibba Trezeguet è sempre sugli spalti del Comunale!
Gli esplosivi presidenti sono pronti a far saltare le prossime panchine (si parla del Siena):povero Giampaolo,  è l’unico ad essere riuscito a perdere con la Juve…coraggio!
I migliori della giornata sono stati il portiere del Chievo, lo hanno impallinato da tutte le parti, lui parava tutto ma se vai a tirare ai piccioni con il Kalashnikov, prima o poi un volatile lo becchi.
L’altro che merita la palma del migliore è un giocatore del campionato Inglese che, segnata una rete, esulta scavalcando le recinzioni, si siede  in tribuna e si applaude:  a lui và IL PALLONARO D’ORO!

Gentili sportivi all’ascolto vi dò l’appuntamento alla prossima settimana, sempre che riesca a trovare l’accordo economico con il mio redattore, ma questa è cosa certa…quasi…forse…chissà!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

Un Commento su “Commento 9a Giornata serie A”

  • Bafan 27 Ottobre, 2009, 1:17

    Grande come al solito!
    😆 😆
    Però di tutte le cose che ha sparato tuo nonno, ci saranno stati pure i processi.. ma quello con la gobba è stato assolto,Moggi non è stato condannato e niente è stato davvero provato, le veline del presidente non si capisce se siano vere o meno.. e poi NO!
    Il mondo è a testa in giù solo nell’emisfero SUD! 😆
    Sarà stato mica australiano tuo nonno?
    :mrgreen: 😈

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004