Commento 8a giornata serie A

COPERTINA DELL’ 8a GIORNATA:

Un immagine dell’ incontro di calcio Genoa-Inter:

Genoa-Inter

Commento: E’ ricominciato il campionato, dopo la sosta per la Nazionale, con i due anticipi di lusso. Nel primo la Juventus fà pari e patta con la Fiorentina e muove la sua classifica, un bel 1-1 che fà ben sperare per il futuro, anche perchè del presente meglio non parlare, lanci lunghi e pedalare sembra questa la filosofia del Mister Ferrara infatti i lanci da un’ area all’altra si sprecano (agli spettatori del settore centrale sembrava di assistere ad una partita di tennis), quello che lascia interdetti è cosa centri il pedalare con il calcio, la Juve punta allo scudetto mica al Giro d’Italia!
Per i bianconeri la coperta è troppo corta, se attaccano rischiano in contropiede, se si difendono non creano niente in attacco.
La Fiore, pur senza giocatori come F. Melo (venduto alla Juve) e Mutu (è ancora a Firenze ma è come l’avessero venduto ai California Dream-man) ha messo in difficoltà gli avversari con un bel gioco arioso.
L’ Inter, nell’altro anticipo, sembrava mio nonno che ad ogni Natale alla tombola calava la cinquina e, come mio nonno, si becca i vaffà dal resto della combriccola a cui non resta che sperare in tempi migliori.
Quello che sorprende è il Parma che in classifica si trova a ridosso delle grandi e la vittoria del Milan che batte la Roma nel derby degli sfigati di questo inizio stagione.
Mi permetto due paroline sulla Nazionale: trovo ingiuste le critiche verso Lippi che ci ha portato al mondiale (dopo avercene fatto già vincere uno) e totalmente sbagliato il comportamento di parte della tifoseria che intonava il solito”andate a lavorare”. Deprecabile anche la risposta del C.T. che rimandava l’invito a lavorare al pubblico. Ma come, sor Marcello, di questi tempi l’andare a lavorare è uno dei migliori auguri che si possa fare ad un comune mortale!
Ci sentiamo per altre “pallonate” alla prossima giornata… forse…puo’ darsi…magari…Bafan.it, permettendo!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004