Commento 20a Giornata serie A

COPERTINA DELLA 20a GIORNATA:

L’ entusiasmante Campionato di Calcio Italiano


Commento:

C’è solo una squadra che può salvarci dalla noia di questo Campionato, sia ben chiaro, i tifosi della capolista Inter non si annoieranno di certo, ma il torneo di pedatismo nostrano sembra far di tutto per dare ragione a chi invoca i play off, formula sempre  rifiutata dai vertici della federcalcio!
Per cominciare date un’occhiata alla prima pagina del più famoso quotidiano sportivo, notate qualcosa di strano?
Intanto pensateci, più avanti vedremo di cosa si tratta!
Dicevamo che solo una squadra può impensierire l’Inter: il Milan!
Sì, proprio il Milan di Don Chuck Castoro, di Paperino Pato, di Belen Borriello e di  Leonardo “Cuor di leopardo”. Sì, proprio quella squadra che, a inizio Campionato, davano per vecchia, logora, con l’immagine di un Don Chuck più attivo in una seduta dal suo dentista che in mezzo al campo!
Ad essere sinceri non è che i rossoneri dominino gli avversari, ma hanno quel qualcosa in più che  altri non hanno, a parte l’Inter: un pizzico (ma anche due) di fortuna!
Quasi ogni tiro un gol, avversari che mancano le occasioni più semplici, l’esempio più lampante è  la partita con la Juventus, noiosa, priva di bel gioco, pochi tiri in porta ma 3-0  portato a casa con tre tiri in porta e complicità avversaria.
La prossima partita sarà proprio il derby e il Milan ha l’occasione giusta per avvicinarsi  a -3. I rossoneri stanni già facendo i debiti scongiuri ma, allo stato attuale delle cose, a questo Milan  gira tutto bene: Don Cuck  sembra rinato, Beckham distribuisce più palloni a Borriello che assegni sua moglie ai negozianti
di via Montenapoleone, le scelte suggerite dal Premier-Presidente-Onorevole-Sagomadatiro Berlusconi si stanno rivelando vincenti, voleva Don Chuck titolare e il brasiliano sta ripagando la fiducia datagli, voleva rinunciare a “ringhio” Gattuso e la  scelta è risultata azzeccata, l’ex “dobermann” sembra diventato, non dico un “chihuahua”, ma non più di un “carlino”. Berlusconi ha un solo rammarico, se oltre agli occhi azzurri, un paio di belle labbra sorridenti e un bell’aspetto, Paolo Maldini avesse avuto anche un paio di tette, a quest’ora lo avrebbe fatto Ministra!

Tutto il resto è noia, canterebbe Califano, le altre squadre stanno tutte   ammucchiate “appena” una decina di punti più sotto, a cominciare dalla Roma che con Toni ha rafforzato il suo attacco  ma per parlare di scudetto ce ne vuole! La Ferilli può stare tranquilla, prima di togliersi ancora i vestiti passeranno  bel pò di anni!
Per la Fiorentina si stanno allontanando le speranze di lottare per un posto in Champions, ieri  è stata perfino sconfitta in casa dal modesto Bologna, un paio di mesi fà era l’unica italiana inpegnata in  Europa a passare agevolmente il turno, ora sembra smarrita, tra l’altro si sono perse le tracce Jovetic che qualcuno dava per giovane talentuoso, di lui resta solo il ricordo della sua capigliatura  da film porno anni ’70!

Sulla Juventus, ennesima puntata della telenovela “Anche i ricchi piangono… figuriamoci i poveracci!”! Continua il momento buio, la partita contro la Primavera del Napoli in Coppa Italia aveva illuso i tifosi che  il peggio fosse passato… niente di più sbagliato! Nè l’innesto di Del Piero nè gli sforzi enormi fatti  dalla dirigenza Juve per portarsi a casa Paolucci (avessi detto Ibrahimovic), hanno avuto i risultati sperati!
Secondo il sito de “La stampa” si fà largo l’ipotesi di Marco Van Basten.  Strano, a noi risulta che avesse  seri problemi  alla caviglia.  E poi non lo vedrei bene in attacco in coppia con Amauri!
In tutta onestà, come ha fatto notare qualcuno , la società ha dovuto ingaggiare in fretta e furia un’attaccante per rimediare alle contemporanee assenze di tutte le sue punte centrali, l’unico rimasto a disposizione era il giovane Immobile ma non prometteva bene già dal nome la coppia Immobile-Del Piero (già poco attivo di suo)!
Si rincorrono le voci su possibili acquisti per rinforzare l’organico dopo le cessioni di un paio di  giocatori, Tiago è stato ceduto all’ Atletico Madrid, partenza rinviata di qualche giorno causa il maltempo (l’ unico che voleva trattenerlo a Torino) che aveva bloccato l’Aeroporto di Torino! Ora, con la rosa ridotta all’osso si fanno i nomi più disparati, noi di BAFAN.IT, ci teniamo a dare il nostro modesto consiglio a Blanc & C.! Visto le figuracce rimediate nelle ultime partite, suggeriamo di investire  su due giocatori, un Tedesco e un Serbo: Mertesacker e Kacar! Più adatti di questi…!
Ferrara non si dimette, si paragona al celebre Rocky, che incassa ma non cade. Per favore, qualcuno gli faccia notare un piccolo particolare: nel primo film, Rocky veniva  gonfiato come una zampogna e… perdeva l’incontro! Eh sì Ciro, il paragone con Rocky ci sta prorpio tutto!
Ah dimenticavo, come avrete notato la prima pagina della Gazzetta è del 11 Gennaio ma dagli articoli sembrerebbe quella di questo fine settimana!

IL PALLONARO D’ORO: lo assegnamo al BAFAN.IT, l’unico sito dove potete  assistere al match Juve-Roma in streaming e con… quattro giorni di anticipo!
Ci rivediamo tra sette giorni, nel frattempo… non annoiatevi!

JUVENTUS-ROMA  Video Streaming:

[youtube HwhzyDsBUj4]



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

Un Commento su “Commento 20a Giornata serie A”

  • Bafan 19 Gennaio, 2010, 23:12

    noioso come tuo solito
    muahaha 😆
    pure l’indovinello finale!!
    e io c’ero cascato.. confesso che non avevo capito! 😈

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004