Commento 19a Giornata serie A

COPERTINA DELLA 19a GIORNATA:

Nessun titolo a questo articolo:


Commento:

Fatico a trovare l’ispirazione per un titolo decente a questo commento e in fondo me lo posso pure permettere di non titolarlo e vi spiego il perchè.

Ora, che in Italia ci siano 50 milioni di Commisari Tecnici o suddetti tali, è cosa ormai risaputa ma che certe opinioni trovino poi conferma da personaggi che del calcio hanno fatto la propria professione, beh, se permettete, ci lusinga! Cosa  intendo? Mettete a confronto i due articoli, quello del nostro commento sulla 18a Giornata e quello scritto da Luciano Moggi! Nel nostro articolo parlavamo di “… Bettega, chi ha visto la partita si sarà accorto di come commentasse le azioni  con i suoi due vicini di poltroncinaBlanc che probabilmente stava facendo i calcoli a mente… Secco che lo guardava stralunato…”, (lo potete leggere QUI ),  poi date un’occhiata alle dichiarazioni di Moggi: Avete visto che facce mentre Bettega spiegava i movimenti in campo a Parma?”. Non sò se accumunarsi al Moggi pensiero possa essere un vanto ma possiamo ritenerci perlomeno alla pari di certi personaggi che, a detta di Lucianone, sono  “… allenatori dilettanti, fortunati” (provate a indovinarne il nome) per cui potrei pure imitare dichiarando:” Io non sono un pirla, molti giornalisti in Italia hanno giornali e TV a loro disposizione e quanti articoli hanno scritto su BAFAN.IT? Seru! Seru tituli! Di conseguenza, preso da delirio di Onnipotenza, questo commento resterà senza… titulo!

Lo ammetto, sono a corto di idee, anche sparare sulla Croce Rossa a lungo andare annoia pertanto, terminato il girone di andata, cerchiamo di dare i voti alle squadre che, nel bene o nel male si sono contraddistinte in questo Campionato!

ATALANTA: Voto 4– Negli ultimi 15 anni ha una media di un salto in serie B ogni 3 di A. Questo è il quarto anno di fila nella massima serie, urge porre rimedio e ce la stà mettendo tutta. La coerenza innanzitutto!

BARI: Voto 7– Dopo 8 anni di serie B torna in A, tanti giovani agli ordini dell’allenatore Ventura, il più anziano del Campionato. Mette in mostra il giovane Ranocchia, Moratti sogna di poterlo comprare, offre 5milioni  (e poi che vuole, air-bag e aria condizionata inclusa nel prezzo?). Due trasferte a Milano son fruttate due pareggi e vittoria sulla Juve in casa portano il Bari sulla parte destra del tabellone, dovesse vincere il recupero…! Continuerà l’ avVentura?

NAPOLI: Voto 8– Il Presidente De Laurentis cambia più allenatori al Napoli che attori nei suoi Cine-panettoni. La squadra a tratti è bella da vedere (a parte Hamsik e Gargano che son veramente brutti di suo) e con Mazzarri (non Marrazzo come ha detto Mughini) sono in Zona Champions! Che San Gennàaggia fà ‘o miracolo?

SIENA: Voto 4– Sarà la crisi del settimo anno, quello consecutivo in serie A ma sembra imminente la retrocessione. La peggior difesa del Campionato, non è anno per i colori bianco-neri. E’ andata vicina a battere l’Inter (4-3), Vicina al Milan (2-1) ma è ancora più vicina alla serie B! Qualche tifoso spera sull’aiuto del buon Dio ma ci vorrebbe tutto il presepe! Consiglio di puntare tutto sul Palio!

MILAN: Voto 7– Inizio stentato per i rossoneri ma Leonardo è andato avanti per la sua strada (o per quella indicata dal suo Presidente, fate voi), quel pizzico di fortuna che ha se lo è guadagnato. Avrebbe bisogno di ringiovanire la rosa ma chi glielo fà fare? Borriello (sì, quello che si dopava, quello che stava con Belen Rodriguez, quello che pagava le multe di Fabrizio Corona, insomma… quello che se le andava a cercare) sembra l’attaccante ideale per far girare Papero Pato e Don Cuck Castoro! Consiglierei di riconfermare Nesta e Inzaghi, le  figurine Panini dell’anno 1975 valgono 10mila Euro, ancora un pò di pazienza è l’investimento darà i suoi frutti! Per adesso si accontentano di far paura all’Inter e di cambiare sponsor infatti sembra chiusa la collaborazione tra il Milan e lo sponsor attuale “b-wind” (la società di scommesse on-line sembra abbia fatto scendere le quote per  il Milan vincente in Campionato), pronto il nuovo sponsor, voluto dal Presidente in persona e pubblicizzato con un ormai noto spot, la“LAVIS” ! Siamo nelle mani, anzi nei piedi del Milan, per tener vivo il Campionato! Squadra ad personam?

INTER:Voto 6,5– Fà esclusivamente il proprio dovere, dovrebbe mostrare un gioco migliore ma non se ne parla. Muorinho, che è arrivato come portatore di cambiamenti, ha visto cambiare solo il suo nomignolo: da Special One è diventato Coj One a Roma, Minchi One a Palermo, pupaz One a Natale, Frign One o Mou Frigno alle sconfitte della sua squadra! Già pronto il piano acquisti e la formazione per il prossimo anno: 1- Cech, 2- Alvez, 3- Lucio, 4- Ferdinand, 5- Ribery, 6- Piquet, 7- Cristiano Ronaldo, 8- Inniesta, 9- Milito, 10- Messi, 11- Drogba! ARBITRO: Xavier Zanetti! IL PALLONE lo porta Moratti!

JUVE: Voto 6: Il voto in questione è la media di due considerazioni: un bel 3 (e lo abbiamo tenuto alto per meriti sportivi acquisiti nel decennio scorso, sennò…) e un bel 10 per l’impegno dimostrato in diversi campi che esulano dal calcio. Innanzitutto lode a chi ha rispetto anche per le squadre minori ma, bisognerebbe spiegare ai dirigenti bianconeri che, perchè si è accusati di aver sfavorito in passato  le piccole squadre, non di debba per forza di cose cercarle di salvarle tutte dalla retrocessione regalando punti a destra e a manca (e alla juve ne manca parecchia di roba per tornare a vincere)! Stà continuando il suo progetto per il futuro, sono già arrivati al piano D, se ricordo ciò che mi hanno “imparato” a “squola”, l’alfabeto ne ha 21 di lettere dunque verso l’inizio estate si vedranno i frutti di questa… (mettetecelo voi l’aggettivo, io li ho esauriti)! Se il progetto del nuovo stadio assomiglia a quello disegnato per rifondare la squadra, sarà meglio non metterci piede, alla prima pallonata di Felipe Pero o al prossimo rigore di Diego, potrebbe crollare la “curva Scirea”! Se in passato pensavamo che i 40mila posti del nuovo stadio fossero pochi, oggi l’idea più saggia sarebbe quella di ridurli ulteriormente per lasciare spazio a un paio di Iper Despar o Mega Oviesse, almeno si prova a raddrizzare l’economia! Vabbè, avanti col piano D, forse, dopo il ritorno di Bettega ci saranno anche quelli di Mastropasqua e Longobucco (di cui sò poco, avendo perso le figurine che avevo da bambino)! Il bello è che il Presidente Blanc continua a sorridere e a mostrarsi ottimista e questo è sospetto perchè, come diceva il mio povero nonno:” “Chi sorride quando le cose vanno male ha già pensato a chi dare la colpa”. Fate largo grazie, stà passando la Croce Rossa!

IL PALLONARO D’ORO: Questa settimana lo diamo al telecronista sky che così commentava in Juventus-Bari un’ azione dei bianconeri “Caceres dà a Diego… Diego sposta il gioco… palla sulla fascia sinistra… sale Grosso” e allora, come diceva il vecchio Dan Peterson “Mamma butta la pasta…”!

Adesso avanti con il girone di ritorno e noi non mancheremo, non temete, abbiamo sempre il piano… B!




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

3 Commenti su “Commento 19a Giornata serie A”

  • Bafan 13 Gennaio, 2010, 18:04

    😆 😆
    Mitico.. adesso ti copia pure MOGGI!
    e vai di INTER-cettazioni! :mrgreen:

  • anna 13 Gennaio, 2010, 21:40

      🙁   🙁   

  • Bafan 14 Gennaio, 2010, 14:14

    Non disperate gente.. non disperate! 😉

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: