Chettelodicoaffare – Il rockabilly dei POSITIVA è tornato

Positiva

Torna in pista la Rockabilly gang dei POSITIVA,  con l’ultimissimo pregevole lavoro “Chettelodicoaffare”; un album  composto da tanti brani originali cantati in italiano, più qualche sorpresa, prodotto da Officine Underground e con la preziosa collaborazione di Nicolò Gasparini.

Nella loro ventennale carriera (la band si forma nel 1996), i Positiva hanno calcato centinaia di palchi nelle piu’ disparate situazioni in Italia e all’estero, e la loro proposta rock’n’roll/rockabilly con un tocco molto personale libero dai clichè che punta alla qualità esecutiva e compositiva è ben nota a livello nazionale.

Con questo nuovo lavoro giungono ad un passo importante del loro percorso artistico.

spaghetti

Segnaliamo, tra i tanti brani, due featuring di tutto rispetto:

– “Ti odio“; è il primo esperimento di “rappabilly” in cui il rock delle origini si fonde con rap su base raggamuffin in accoppiata con Herman Medrano, noto rapper veneto che vanta un curriculum e collaborazioni di tutto rispetto.

– “Non ne posso più”; è il lato B della leggendaria “Lacrima sul viso” che Bobby Solo in persona interpreta assieme alla band in una riuscita e fresca versione rinnovata.

Da settembre 2016 e’ in partenza il “Chettelodicoaffare Tour” a promozione del disco.

Il gruppo, composto da

Alessandro “Butch” Baccelle (voce/contrabbasso)
Stefano “Jester” Borile (batteria)
Luca “Lucky Luke” Marini (chitarra/cori)

vi aspetta dal vivo per il “CHETTELODICOAFFARE TOUR 2016”.

DATE DEL TOUR

SETTEMBRE

18 – KUSTOM STORE PARTY – CASTELMINIO DI RESANA – TV
24 – DAKOTA – CAPRICCIO DI VIGONZA – PD
30 – CIVICO8 – PIOVE DI SACCO – PD

OTTOBRE

6 – AMERICA GRAFFITI – VI
7 – BACCANALE – BATTAGLIA TERME – PD
8 – LE STAFFE – PD
9 – OCTOBIKER – UD
11 – CAFE’ NOIR – BRESSEO – PD
14 – AI CANTONI – UD
15 – AL CICCHETTO – CASALSERUGO – PD
21 – AL BACARETO – NOALE – VE
28 – DISCANTO – SOTTOMARINA – VE
29 – MASTRO BIRRAIO IN FIERA – UD
30 – MITO AMERICA – PD
31 – AMERICA GRAFFITI – DUE CARRARE – PD

NOVEMBRE

1 – MITO AMERICA – PD
5 – POLDO PUB – PREDAZZO – TN
11 – CIVICO8 – PIOVE DI SACCO – PD
12 – CICLONE CAFE’ – CASALEONE – VR
18 – AMERICA GRAFFITI – DUE CARRARE – PD

DICEMBRE

3 – ROUTE 66 – ABANO TERME – PD
10 – OUTSIDER – QUINTO – TV
23 – CENTOTRENT’UNO – NOVENTA PADOVANA – PD
24 – CIVICO8 – PIOVE DI SACCO – PD
25 – SUITE – LIMENA – PD

LINK:

– POSITIVAONLINE.it

– POSITIVA su Facebook



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 844 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • ACHTUNG! Il Nuovo singolo dei POSITIVAACHTUNG! Il Nuovo singolo dei POSITIVA   Tornano in pista i POSITIVA, una Rock'N'Roll & Rockabilly Gang, con un nuovo singolo, "ACHTUNG!", ed un nuovo album “Chettelodicoaffare”. ACHTUNG! Italianen, mafia, spaghetti, mandolino.. Ovviamente vi aspettano tutti ai […]
  • “Wrecking Ball Tour”: il ritorno del Boss“Wrecking Ball Tour”: il ritorno del Boss Travolgente, leggendario, geniale, infaticabile, non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere Bruce Springsteen, lui è semplicemente "The Boss"... e stà per tornare.
  • Cosa resterà degli anni ’80: “Reel”- NovaCosa resterà degli anni ’80: “Reel”- Nova E dopo la disco music arrivò il fenomeno dell' Afro-Music con la particolarità di alcuni pezzi strumentali che venivano fatti girare nelle discoteche dopo averne aumentato le battute per renderli più ballabili. Questo è uno di quelli.
  • Lasciate perdere i Pin Floi…, questi sono i RumateraLasciate perdere i Pin Floi…, questi sono i Rumatera Ritmo Punk-Rock-Hip Hop condito con ironia in dialetto veneto. I Rumatera non avanzano alcuna pretesa, se non quella di far divertire i fans che li seguono.
  • Cantautore Precario – Giuliomaria GarbellottoCantautore Precario – Giuliomaria Garbellotto Se il mondo è bello perché vario, allora quello musicale è davvero fantastico, come il poliedrico artista vicentino che vogliamo presentarvi oggi. Giuliomaria Garbellotto è un cantautore davvero particolare; come altri scrive musiche […]
  • In memoria di Clive Burr: Children of the Damned (Iron Maiden) Scopriamo solo ora, con qualche giorno di ritardo della scomparsa di un grande artista, Clive Burn, quarto, ma ufficialmente il primo, batterista degli Iron Maiden, storico gruppo inglese di heavy metal. Burr era affetto da sclerosi […]
  • Reel- NovaReel- Nova Il fenomeno dell' Afro-Music aveva la strana particolarità che alcuni pezzi strumentali venivano fatti girare nelle discoteche a battute aumentate per renderli più ballabili. Questo è uno di quelli.
  • Renso – Pasta e FasioiRenso – Pasta e Fasioi Oggi ci trasferiamo in Veneto per gustare l'ultimo lavoro della band dialettale "Pasta e Fasioi": Renso. Lo stile delirante e canzonatorio al quale hanno abituato migliaia di loro fan, in un video tutto da ballare e con un ritornello che […]

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004