Capodanno: Bafan Party, è lì la festa?

Ormai poche ore ci dividono dal nuovo anno, nel frattempo siamo tutti impegnati con i preparativi per il veglione!

Se volete organizzare una festa a base di musica, la redazione musicale di BAFAN.IT, vi offre gratuitamente le istruzioni per l’uso per un perfetto Party di Capodanno in economia,  con tanto di consigli sulla musica da programmare e  di link per un rapido ascolto di assaggio!

Innanzitutto cercate di costruire qualcosa che assomigli a una console-mixer e metteteci dietro la figura in cartonato di un Disc-Jockey, inutile spendere una cifra per un personaggio che, se non è Albertino o “Jellybean” Benitez, non noterà nessuno.

La figura in cartone fatela con le braccia  alzate, proprio come il Papa per la benedizione, farà più effetto.


Dotatevi di stelle filanti, faretti e un paio di palle… pardon, sfere di specchi che rifletteranno le luci nelle pareti.


Nel frattempo voi avrete già messo nel cd o nell’ HD del pc i vostri brani, magari già mixati da uno dei numerosi software a disposizione (es: Virtual Dj).

😮

Iniziate la serata con le Hit del momento come:

Bad romance” di Lady Gaga, “Peace Song” di Bob Sinclair o “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas, alternateli a brani italiani di successo tipo:”Mezzogiorno” di Jovanotti o “Il nuovo mondo” di Neffa” (non esagerate con il ritmo o dopo un ora saranno tutti con la lingua a penzoloni e avrete già finito le bevande).

🙂

Ogni tanto, tra una canzone e l’altra, metteteci le solite frasi di rito: “Andiamo verso il Due-zero uno-zero, benvenutiiii!” (non dite MAI duemiladieci, non lo so il perché ma così è lo slang) oppure “Mani in altooo” (se non è presente alcun rappresentante delle forze dell’ordine, non dovrebbe succedere niente)!

Dopo qualche ora, giungerà la fatidica ora, MEZZANOTTE, subito dopo farete partire i vari trenini ( gli unici in orario)  con il “Disco Samba” (Peppe peppeppeppe pepe) seguiti da i balli di gruppo “Macarena” , “Meneito“, “Reggaeton” ecc.

😆

E, non si sa il motivo, quando tutti saranno madidi di sudore, si abbasseranno le luci e partiranno  i lenti, fra cui:

– la solita “Carelles Whisper” Wham

– la dolcissima “Beth” dei Kiss

– la beneaugurante “Wind of change” degli Scorpions

– il miglior pezzo del 2009, la malinconica ballata dei Pearl Jam “Just breathe

e mi raccomando  …  tenete le mani al loro posto!

😳

Dopo un po si saranno formate le varie coppiette (che non rivedrete più fino al mattino seguente, riappariranno, tutte sorridenti, solo e se arriveranno le brioche) e, ai poveri single rimasti, darete nuova carica con un ritmo “saltellante” stile tarantella, esempio:

Spirit in the sky” di Doctor and the Medic, “Final Countdown” Europe o  “Balliamo sul mondo” Ligabue !

8)

Oramai la festa ha passato il suo punto più alto, i presenti saranno in preda ai torpori dell’alcol o occupati a guardarsi le scarpe che aderiscono in modo anomalo al pavimento, tutto appiccicaticcio di alcol  e coca-cola versati a terra nell’euforia del momento.


Potete approfittare per rimettere brani già messi o ballare della musica alternativa come:

la scatenata “Puerto Hurraco ” dei Persiana Jones, le rumbas catalane “El neu avi“e “La noche del Hawaiano” dei Los Manolos o “Il mondo full version” Reggae National Tickets.

😉
Non vi preoccupate se sono brani sconosciuti, nessuno andrà a chiederne i titoli al DJ, 1° perché una sagoma cartonata  non risponderebbe, 2° perché, giunti a quell’ora, non sarebbero in grado di mettere assieme le parole per formulare una frase  compiuta!

Il Party sta volgendo al termine, stanno cessando gli effetti di fumo e alcol,  molti verranno colti da crisi di vergogna mentre lentamente la nebbia si dirada lasciando filtrare confusi ricordi sul comportamento disinibito e, in qualche occasione, al limite del ridicolo tenuto durante la festa.

Vorrebbero  fosse stato qualcun altro a ballare  a dorso nudo, bicchiere in mano, al ritmo di “Oi,’ndemo veder i Pin Floi“, “cosa penseranno i miei colleghi di ufficio?”, ma il tutto è ormai nella memory di qualche telefonino e presto sarà dato in pasto a Youtube!


Cercate di rialzare l’autostima di quelle persone, un bel “We are the Champions” dei Queen, cantato in coro, sarà un vero toccasana e poi, in fondo, anche a Fantozzi è stato concesso un giorno di gloria.

Dal 2 Gennaio tutti  torneranno a bordo della… “Corazzata Potionkin”!

E’ mattina, potete togliere la sagoma del DJ, ha fatto il suo dovere, dovete solo convincere la ragazza, ancora ubriaca, che non si tratta di Albertino e che può finirla di limonarlo.

Raccogliete da terra sia i bicchieri vuoti, che il Geometra Carlini, precipitato dal tavolo all’ennesimo colpo di tacco di flamengo e chiudete tutto!

Speriamo di esservi stati utili, BAFAN.IT vi invita a bere con moderazione, sarebbe un vero peccato divertirsi per poi non avere il benché minimo ricordo della serata, se non un fastidioso mal di testa. E ricordate che…

😉   .NO BAFAN… NO PARTY! 😉

… E BUON ANNO…

by DJ MANOLO

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 276 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • 2011 to 2012 .. Operazione Anno nuovo. Il discorso del presidente a siti  unificati!2011 to 2012 .. Operazione Anno nuovo. Il discorso del presidente a siti unificati! Va ora in onda, a siti unificati, il discorso del nostro illustrissimo ed emerito presidente che darà il via ufficiale all'OPERAZIONE ANNO NUOVO, dettandoci le linee guida e illuminandoci con i suoi consigli! Seguirà il rituale scambio […]
  • Halloween party! Istruzioni per l'uso per un magico Halloween party! Cena, idee e musica per una serata terribilmente spaventosa! Speriamo non a causa dei nostri suggerimenti!
  • 2011… Un anno a tutta birra! Auguri! E' passato un anno dall'ultimo capodanno eppure siamo ancora qui , nonostante tutti i temporali, nonostante tutte le crisi, nonostante il mondo cambi e ruoti in continuazione! Non ci ha fermato la neve e non ci fermerà il vento perché […]
  • Venite al mio mega party? (PPS) BAFAN.IT vi invita al mega party che si terrà su un isola tropicale! Tutto gratis.. Obbligatoria accettazione da effettuare tramite il file PPS allegato! Se ci riuscite.. ihihihi
  • Buon 2010 a tutti! L'Anno che sta arrivando.. tra un anno passerà! Quello che voglio augurarvi amici e di passarlo con lealtà! Buon 2010 con BafanGroup!
  • Donna ti voglio cantare – Angelo Branduardi!Donna ti voglio cantare – Angelo Branduardi! Donna sei sete e vendemmia donna sei polvere, donna sei pioggia donna saggezza, donna follia a volte nuvola sei... Donna ti voglio cantare.. Un inno alle donne scritto ed interpretato dal menestrello della musica italiana: Angelo […]
  • Cosa resterà degli anni ’80: “Reel”- NovaCosa resterà degli anni ’80: “Reel”- Nova E dopo la disco music arrivò il fenomeno dell' Afro-Music con la particolarità di alcuni pezzi strumentali che venivano fatti girare nelle discoteche dopo averne aumentato le battute per renderli più ballabili. Questo è uno di quelli.
  • I CROOKERS danno inizio alla… “Festa”! I Crookers ft Fabri Fibra con la loro "Festa, festa"! Saranno loro a fratumarci gli zebedei o sarà un' altro il tormentone dell'estate 2010?

2 Commenti su “Capodanno: Bafan Party, è lì la festa?”

  • Bafan 30 dicembre, 2009, 23:28

    hihiih troppo vero per essere solo un sogno!
    muahaha 😆 :mrgreen:
    Ma dov’è il party?

  • Flavia 31 dicembre, 2009, 13:47

    Che web sarebbe senza il mitico Bafan??? Buon anno a te e alla tua famiglia! Con la speranza che finalmente riusciamo a vederci di persona!!! 😆 😆 😆
    Un abbraccio. Acidella! 😆

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004