Campionato di calcio 2010/11 serie A: ricominciamo!

Ci siamo, dopo i Mondiali all’insegna del polipo Paul (finito quasi sicuramente in qualche ricetta olandese) è iniziato la nuova stagione pedatoria.

Stagione che in realtà non si è mai conclusa, vuoi per i Mondiali, vuoi per il calciomercato che, al solito, fà sognare i tifosi!
Il Campionato è ricominciato, l’ Inter ha ricominciato a perdere, Berlusconi ha ricominciato a spendere e la Juve ha ricominciato a giocare di m…!
Sebbene si sia già giocata la prima giornata di campionato, però si parla ancora di chi abbia fatto (o non fatto) l’affare di mercato migliore!

La novità è che l’ Inter non ha speso la solita cifra e si è limitata a cambiare l’allenatore! Difficile prevedere se il nuovo Mister Benitez saprà portare a casa qualche trofeo, intanto toppa la prima e lascia la Supercoppa all’ Atletico Madrid! Per ora ZERU TITULI!
Non sarà facile per l’Inter ripetere le vittorie della scorsa stagione specialmente se ti è scappato George Clooney e ti ritrovi con Massimo Boldi in panchina!
Però  Benitez, con quel suo faccione arrossato, lo vedrei bene seduto in compagnia di Ferguson e Lippi davanti a un buon fiasco di rosso!
L’ Inter è riuscita  a trattenere i suoi giocatori migliori, il Real Madrid puntava su Maicon ma Moratti ha resistito alle pressioni degli spagnoli e al suo giocatore manda a dire che “Cosa vuoi che faccia? Io sarò una roccia, guai a quello che ti tocca…” !
Intanto Mourinho delude alla sua prima partita con il suo Real! Meglio così, qualcuno comincia a dire che se dovesse fare  tripleta anche al Real, il suo ego diventerebbe  talmente abnorme da mettersi a studiare tattiche per invadere la Polonia.

Berlusconi deve aver pensato “Io non posso restare seduto in disparte…, non sono capace di stare a guardare” e ha piazzato un paio di colpi senzazionali: Ibrahimovic e Robinho!
Quello di Ibra sembrerebbe l’affare del secolo, soprattutto se si omette di precisare che il prestito è gratuito solo per modo di dire, serviva una formula ad hoc per poter spalmare l’ingaggio in 4 anni (il massimo sarebbero 3)!
A nulla è servito ricordare al Cavaliere che al Milan  servirebbe un difensore,  tanto come il teletrasporto per andare in ferie a ferragosto. Inutile, tutti attaccanti! Per la difesa, da affiancare a Nesta, sembra punti sul suo avvocato Ghedini!
Tra l’altro Mister Allegri sà già di dover mettere in difesa Ronaldinho o Robinho per poterli far giocare!
Buona notizia: Ibrahimovic si scopre milanista, la maglia rossonera è quella che ha sempre sognato (questa l’ho già sentita)!

.


Dopo aver rifiutato il Milan, forse dopo aver saputo della chiusura dell’ Hollywood, Adriano firma con la Roma!
Sicuramente in riva al Tevere non mancheranno gli svaghi notturni, Ranieri ha dovuto far buon viso ” So dove passi le notti,  e’ un tuo diritto,  io guardo e sto zitto ma penso di tutto…”!
“O Imperatore” formerà una coppia temibile con l’altro neoacquisto giallorosso Borriello: ai prossimi party Adriano porterà gli alcolici, Borriello le f…!

.

La Juve cambia parecchio, intanto cede Diego al Wolfsburg ma non si porta a casa Dzeko ( Fiat-Wolkswagen 0-2).
Discutibili le critiche dei tifosi per la sua cessione quando fino a un paio di mesi fà lo avrebbero visto volentieri in catena di montaggio a Pomigliano!
Anche alla Juve servivano un paio di difensori,  invece basterà un infortunio o un Legrottaglie che si ritiri in qualche convento di clausura e la difesa sarà tutta da inventare!
Solo l’arrivo di “Kourt Kobain” Krasic promette di dare un pò di spinta sulle fasce per far arrivare i cross al parruccone Amauri (sempre non stia in crociera permanente anche quest’anno)!
Il tifoso bianconero  sogna, se non un fuoriclasse, almeno un decoder Sky fornito dell’opzione con cui, al premere di un tasto,  vaporizza Felipe Melo al secondo passaggio sbagliato!
Il D.S. Marotta non accetta le critiche “mi sveglio distrutto però io ci provo, ti seguo, ti curo, non mollo lo giuro perché sono nel giusto…” e tiene a precisare che l’obiettivo della Juve quest’anno non deve essere quello di rincorrere l’Inter! Sì, vabbè, ma almeno  rincorressero gli avversari che hanno di fronte la domenica!
Non sò che pensare, se non che la Juve intenda perdere di proposito, forse turbata dalla notizia che la Littizzetto vuole emulare la Ferilli e spogliarsi in caso di scudetto!

Da notare che il Genoa in pratica ha fatto la campagna acquisti del Milan prestandogli poi i giocatori,  e che l’Udinese è riuscita a schierare 11 giocatori nel 1° turno di Campionato (ma non li aveva venduti tutti alla Juve?)!

E’ fresca la notizia che Alberto Zaccheroni sarà il nuovo CT della Nazionale giapponese (alla faccia di chi prevedeva i progressi nipponici), che avrà le idee ben chiare sul modulo da adottare fatto solo  di 4 giocatori: Holly, Benji,Mark e Tom!
Auguri a Zaccheroni che potrà vantarsi di essere il primo allenatore italiano esonerato in Giappone!

.

.

Per ultimo un commento sulla nostra Nazionale: la trovo scialba, anonima e senza entusiasmo,  ma in fondo non ci si può aspettare altro se il suo uomo guida e capitano non spicca in simpatia ed entusiasmo. Uomo introverso che,  perfino seduto al tavolo di un ristorante riesce a malapena a pronunciare quattro frasi in croce: “mi porta il menu?”, “spaghetti, bistecca e insalata”, “Mi porta il conto?” , “Grazie e arrivederci”!


Il  Campionato comunque è già iniziato, combattuto come non mai, date un’occhiata alla classifica, 20 squadre in soli 3 punti. Eh sì, il Campionato è più aperto che mai!

RICOMINCIAMO…!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

2 Commenti su “Campionato di calcio 2010/11 serie A: ricominciamo!”

  • Bafan 11 settembre, 2010, 0:36

    😀 :mrgreen:
    spero non vada come tu dici!! 😆

Trackbacks

  1. Campionato di calcio 2010/11 serie A: ricominciamo!

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004