Beatboxing mania.. Neck is here .. Tonight!

collodoro

Non avete la minima idea di cosa stiamo parlando?

Tranquilli, nemmeno noi, che con voi, stasera, apprenderemo qualcosa di nuovo sulla musica hip hop, facendoci magari conquistare!

Tra le pieghe della musica hip hop scopriamo l’esistenza di una specialità molto particolare, basata unicamente sulle capacità vocali degli artisti e che in vero trova i natali molto in là nel tempo, la BeatBox, che letteralmente si traduce in “scatola delle battute”, chiaro riferimento a uno dei primi sintetizzatori audio, in grado di riprodurre i vari suoni della batteria; stiamo parlando della “Drum Machine”!

drum machine

I primi tentativi di beatbox si rintracciano nei lontani anni cinquanta, epoca della comparsa delle prime Drum Machine,  e da allora, regolarmente, sopratutto con l’avvento dell’hip hop, molti artisti del genere si sfidano a suon di colpi di gola e schiocchi di lingua e palato!

La beatboxing mania, in altre parole l’arte di riprodurre vocalmente i suoni della batteria, è qualcosa che può colpire chiunque, o quasi, ma non è detto che il colpo d’arte si traduca in qualcosa di realmente positivo, ma provarci vale la candela!

Sembra facile ma ogni arte, pittura, musica, poesia,  sembra tale, finché non si alzano le chiappe dal divano e si prova a farlo!

Oggi siamo lieti di ospitare sulle nostre pagine digitali, uno che ha voglia di provarci e non ha pausa di farlo..

Si fa chiamare Neck ed ha 19 anni ..

E voi?

Non potete far altro che ascoltarlo…

neckcollodoro

Se poi avete qualcosa da dire, da fargli sapere, non avete altro da fare che armarvi di telecamere e andare giù di BEATBOX.

From Varese, Italy ..

NECK IS HERE..



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 852 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Babyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLONBabyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLON Vi avevamo già parlato, nell'ormai lontano 2009, dei RADIO BABYLON, un gruppo emergente nel panorama SKA della musica italiana; torniamo oggi sulla notizia per annunciarvi l'uscita del loro ultimo lavoro "Babyloneria", un album […]
  • Pane & Funky – Dario PassaroPane & Funky – Dario Passaro Torniamo ad assaporare le sonorità funky dei Kanipomisi guidate dalla voce di Dario Passaro. Un brano hip hop frenetico ed impegnato, che associa sonorità classiche della musica rap alle incursioni etniche tanto care a questo gruppo, […]
  • SUD SOUND SYSTEM- Orizzonti Reggae, rock, rap, house... dal Salento per oltrepassare confini e orizzonti! Questi ragazzi hanno abbattuto il muro: la musica è una, qualsiasi sia il genere!
  • Assisi: “I colori di Giotto” in mostra sino a settembreAssisi: “I colori di Giotto” in mostra sino a settembre Un occasione unica ed imperdibile attende ad ASSISI chi vuole ammirare da vicino, ma davvero da molto vicino, le opere di GIOTTO
  • Vau Vau Vau (Kanipomisi) Splendido video di uno splendido brano hip hop funky in autentico dialetto Mesagnese! Dai Kanipomisi un ennesimo capolavoro!
  • ABAN – Né Schiavo Né PadroneABAN – Né Schiavo Né Padrone "...né destra né sinistra né schiavo né padrone PENSO CON LA TESTA MIA!" (ABAN)
  • Telekinder: guarda e gioca con i video del pupazzo RappoTelekinder: guarda e gioca con i video del pupazzo Rappo TeleKinder: la Tv in streaming per giovani e bambini ricca di programmi, tra cui segnaliamo Rap'pappero, con il Rap di Dario Passero dei Kanipomisi, nostra vecchia conoscenza
  • Gira il mondo virtualmente con ArounderGira il mondo virtualmente con Arounder Il sito web che stiamo per segnalarvi oggi a davvero dello spettacolare per la gestione, i contenuti e la possibilità di visitare con pochi click diversi posti interessanti sparsi per il mondo! Non stiamo parlando di semplici fotografie […]

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004