Banco del Mutuo Soccorso- Moby Dick (Omaggio a Francesco)

Purtroppo ci ritroviamo sempre più spesso a ricordare le persone quando queste non ci sono più.
Un’altra scomparsa rattrista il mondo della musica italiana, Francesco Di Giacomo, indimenticabile voce solista dello storico gruppo del “Banco del Mutuo Soccorso”, è morto a 67 anni in seguito ad un incidente stradale. Questa canzone è forse uno dei suoi successi più conosciuti.
Ciao Francesco, ora…

.

“…vola via sopra un vascello fantasma
e vola via verso una terra promessa!”

.

digiacomo



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • POOH- L’ anno, il posto, l’ oraPOOH- L’ anno, il posto, l’ ora Un ricordo di Valerio Negrini, paroliere nonchè ex batterista dei Pooh, scomparso all'età di 66 anni. Canzone tratta dall'album "Parsifal" uno dei lavori più riusciti dei Pooh.
  • LIGABUE – Eppure soffia! La canzone ecologista di Pierangelo Bertoli cantata da Ligabue che ha voluto rendere omaggio a uno dei migliori cantautori italiani!
  • Meganoidi – Supereroi (contro la municipale)Meganoidi – Supereroi (contro la municipale) Come sono lontani i tempi delle sfanalate, lontano come questo successo dei Meganoidi: anno 2001, album "Into the Darkness, Into the Moda" e due ospiti d'eccezione, Luca e Paolo, per questo loro video.
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • Rino Gaetano- Ahi Maria (by Bandagrossetò)Rino Gaetano- Ahi Maria (by Bandagrossetò) Poetico, ironico, graffiante, intelligente... o più semplicemente Rino Gaetano. A ricordare il cantante romano ci hanno pensato anche questi ragazzi con un loro divertente tributo.
  • Pino Daniele- Napule èPino Daniele- Napule è Uno "scuggnizzo" che a soli 18 anni, mai come nessun altro ha saputo mettere in musica una città, la sua città, con le sue spontanee, magnifiche e terribili contradizioni.
  • Dear Jack- La pioggia è uno stato d’animoDear Jack- La pioggia è uno stato d’animo Sono l'ennesima band emergente del momento, hanno aperto i concerti neglio stadi dei Modà (di cui sembrano i replicanti), idolatrati da migliaia di tennagers e vincitori morali dell'ultima edizione di "Amici".
  • Punkreas- La fine del mondoPunkreas- La fine del mondo La punk-band più coinvolgente d' Italia festeggia i suoi 20 anni di vita. A 4 anni dal loro ultimo album, il nuovo "Noblesse Oblige" risulta un ottimo lavoro, forse un pò troppo commerciale, ma sempre con la rabbia e l' indignazione che […]

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004