Babyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLON

I RADIO BABYLON

Vi avevamo già parlato, nell’ormai lontano 2009, dei RADIO BABYLON, un gruppo emergente nel panorama SKA della musica italiana (leggi qui e qui); torniamo oggi sulla notizia per annunciarvi l’uscita del loro ultimo lavoro “Babyloneria”.

Edito dall’etichetta Latlantide, “Babyloneria” è un ghiotto boccone per tutti gli amanti della musica indipendente, frutto di un lungo e duro lavoro della band, che per 3 lunghi anni si è rintanata negli studi di registrazione, pur senza rinunciare ad un’intensa attività live.

Ed ecco “BABYLONERIA” (in vendita dal 5 febbraio 2014) , un disco da bere e ascoltare tutto d’un fiato; una sapiente miscela di testi e arrangiamenti  farciti di vibrante attualità, arricchito  da un’atmosfera che va dalle ramblas alla festa giamaicana, fino all’intimità più pura del sentimento, una miscela di ritmi e suoni coinvolgenti che abbraccia tutto il panorama in levare “latino-mediterraneo”…dal tradizionale reggae-ska al pop più moderno, con cenni di hip hop ed un pizzico di calypso e patchanka.

RADIO BABYLON - BABYLONERIA (cover)

Undici tracce, con nove brani inediti e due fantastiche cover, “Storia d’amore” di Adriano Celentano e “Se vuoi goder la vita” di Bixio/Cherubini, tutte suonate ed arrangiate dai RADIO BABYLON, arricchiti da una superba sezione archi dell’orchestra del teatro stabile Pergolesi di Jesi il tutto sapientemente mixato dalla straordinaria mano di Paolo Alberta (fonico e collaboratore in studio dei Negrita)

L’album risulta così essere una  SKArica totale di adrenalinada ascoltare e ballare senza tregua.

Il gruppo..

radiobabilon (2)Il gruppo reggae dei RADIO BABYLON, inizia il suo cammino nel 1997, nelle Marche; nel tempo il gruppo riesce a sviluppare una sua personale “formula” , molto vivace e frizzante, ma nello stesso tempo grintosa, senza mai sottovalutare l’importanza dei testi.

In 12 anni di intensa attività live il gruppo trova il tempo e la forza di pubblicare ben 2 album ufficiali, “Buska 2002” e “Lei Non Sa Chi Sono Io 2007”, più un demo, collezionando inoltre varie partecipazioni a decine di compilation, con collaborazioni straordinarie come Roy Paci, Freak Antony, Josh Sanfelici (Mau Mau), Roberto Piermartire (Avion Travel), Skatalites e tanti altri.

Lei non sa chi sono io - Radio Babylon

Il suo repertorio è sempre in crescita e abbraccia tutta la tradizione latina e mediterranea contaminata dal ritmo in levare, che rimane sempre il filo conduttore dei loro spettacoli.

L’attuale formazione vede la partecipazione di:

Tiberio Tiberi (voce e chitarra)

Edoardo Corsalini (chitarra solista)

Paolo Della Mora (basso)

Gianni Gianferro (fisarmonica e cori)

Marco Mariani (tastiere e cori)

Daniele Cherubini (trombone e cori)

Roberto Bottegoni (sax tenore)

Roberto Gasparrini (tromba)

Luca Cingolani (percussioni)

Michele Lelli (batteria).

 Scheda dell’album…

Artista: RADIO BABYLON

Album: “BABYLONERIA”

Prodotto da LATLANTIDE (P) 2014

Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS

Distribuzione: EDEL

Data di Uscita:  05 febbraio 2014

Tracking List…

Album “Babyloneria” RADIO BABYLON:

1.REGGA REGGA   (Tiberi Tiberio)

2. LA SIGNORINA    (Tiberi Tiberio)

3. BABYLONERIA   (Tiberi Tiberio)

4. PERCHE’   (Tiberi Tiberio)

5. QUANDO MENO TE LO ASPETTI   (Tiberi Tiberio)

6. STORIA D’AMORE     (Celentano Adriano – Beretta Luciano)

7. BLUESMAN   (Tiberi Tiberio)

8. EXPO   (Tiberi Tiberio)

9. AMORE ONNIPOTENTE   (Tiberi Tiberio)

10. UN’ALTRA POSSIBILITA’   (Tiberi Tiberio)

11. SE VUOI GODER LA VITA    (Bixio Cesare Andrea – Cherubini Bixio)

 

Il Video del singolo “Babyloneria”

LATLANTIDE 

Produzioni – Discografia – Editoria

Info e Contatti della Band:

https://it-it.facebook.com/RadioBabylon
www.radiobabylon.it

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 835 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!!
Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo.
Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza!

Ulteriori INFO sull’autore

Articoli correlati

  • Radio Babylon – Babyloneria (Video)Radio Babylon – Babyloneria (Video) Tratto dall'omonimo album, "Babyloneria", ecco il video dell'ultimo lavoro dei "RADIO BABYLON", una novità assoluta pubblicata dall'Etichetta Latlantide per tutti gli amanti della musica indipendente.
  • La proposta musicale della settimana: Radio BabylonLa proposta musicale della settimana: Radio Babylon La redazione musicale di Bafan.it vi offre, ogni settimana, l'oppurtunità di scoprire le band meno conosciute di oggi e di ieri. La nostra scelta questa volta è caduta sui giovani ska-tenati dei "RADIO BABYLON"! Udite, udite...
  • SUD SOUND SYSTEM- Orizzonti Reggae, rock, rap, house... dal Salento per oltrepassare confini e orizzonti! Questi ragazzi hanno abbattuto il muro: la musica è una, qualsiasi sia il genere!
  • La band ska-tenata dei “Radio Babylon” La band ska dei Radio Babylon in un brano fatto apposta per il mondo del web... "Punto com"!
  • Ska P: nuovo album e live a MilanoSka P: nuovo album e live a Milano A cinque anni da “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano. Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola "99%".
  • Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie.Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie. Non tutti sanno che uno dei migliori gruppi di musica ska proviene proprio dalla Spagna: gli Ska P, che sono ormai una delle più conosciute ed importanti ska-band in Europa e nel mondo.
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • Beatboxing mania.. Neck is here .. Tonight!Beatboxing mania.. Neck is here .. Tonight! Non avete la minima idea di cosa stiamo parlando? Tranquilli, nemmeno noi, che con voi, stasera, apprenderemo qualcosa di nuovo sulla musica hip hop, facendoci magari conquistare! Tra le pieghe della musica hip hop scopriamo l'esistenza […]

Un Commento su “Babyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLON”

Trackbacks

  1. Radio Babylon – Babyloneria (Video)

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004