Autovelox: basta fari, c’è Facebook

unnamed

C’era un tempo in cui, per avvertire gli altri automobilisti della presenza delle Forze dell’Ordine, appostate con i più svariati strumenti elettronici atti ad immortalare fotograficamente gli imprudenti guidatori, ci si scambiava un flash di fari abbaglianti.

 

Questo tempo però finì quando gli incauti avvisatori finirono loro stessi preda dei “nemici” vigili, con notifiche varie tipo “uso improprio dei fari” (art. 153, comma 11).
Ma si sa, le cose si evolvono e alcuni cittadini di un Comune in provincia di Treviso si sono adeguati ai tempi, e qual’è per antonomasia il segno dei tempi attuali, se non il social network più diffuso al mondo?

Troppo facile, stiamo parlando di Facebook (di cui ormai fanno parte tutti tranne il sottoscritto).

.

E proprio il servizio ideato da Mark Zuckerberg sta facendo da tam tam tra gli automobilisti per sfuggire all’autovelox.
Messaggi del tipo “Attenzione autovelox in via Piscine, all’altezza del bar, prima della rotonda», vengono pubblicati e aggiornati con le nuove postazioni.

2002-10-31

.

Detto da uno che con i vari Vigili e Carabinieri ha un rapporto “conflittuoso”:

Va bene tutto, ma a parte che alcuni organi di Polizia Stradale pubblicano le posizioni di alcuni degli autovelox (esiste pure un’app che li segnala), fermo restando che, se educatamente la gente si sforzasse, nel limite del possibile, di rispettare il codice della strada, non servirebbe segnalare gli autovelox…, a parte questo, ciò starebbe a significherebbe che mentre uno sta guidando si legge pure Facebook?



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 274 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Bar si fa pagare anche l’acqua per il caneBar si fa pagare anche l’acqua per il cane Amanti degli animali unitevi, in questa estate rovente un bicchiere d'acqua non si nega a nessuno... nemmeno ad un cane. Peccato che sia a pagamento.
  • Multa di ferragostoMulta di ferragosto Guidare nel pieno rispetto delle regole imposte dal Codice della Strada sta diventando sempre più complicato, dietro l’angolo, per il cittadino, c’è sempre una multa paradossale.
  • E la “Guerra dei Roses” finì a badilate sulla FerrariE la “Guerra dei Roses” finì a badilate sulla Ferrari Qual'è la donna che non ha mai sognato, almeno una volta, di farla pagare al proprio marito sfogandosi sulla sua amata e costosissima fuoriserie? Beh, qualcuno quel sogno è riuscito a realizzarlo.
  • Beccato Superman in moto: Multato!Beccato Superman in moto: Multato! Incredibile scoperta fatta grazie ad un autovelox! Superman in moto Guzzi! Errore di un vigile o smascheramento di un eroe?
  • A spasso col…serpente! Chi di voi non porterebbe un serpente a fare shopping? Leggete, c'è chi lo ha fatto e anche in questa occasione BAFAN.IT c'era... a debita distanza!
  • “Ai pioppi”: ma che strano parco divertimenti“Ai pioppi”: ma che strano parco divertimenti Oggi vi vogliamo segnalare un alternativo parco divertimenti, immerso nel verde, dove tutte le attrazioni sono accomunate da un unica particolarità: tutta l'energia che le spinge è...
  • Il ladro più furbo: ruba, si fotografa e carica tutto su FacebookIl ladro più furbo: ruba, si fotografa e carica tutto su Facebook Chi ha detto che chi va per appartamenti a rubare è un genio? Vi raccontiamo un paio di storie con lieto fine dove agli agenti investigatori non è bastato altro che guardare la faccia del ladro su Facebook e rintracciarlo per risolvere […]
  • Lego City Booming è sbarcato nella MarcaLego City Booming è sbarcato nella Marca Chi non ha mai giocato con i famosi mattoncini "Lego"? Per grandi e piccini, due città venete stanno ospitando affascinanti esposizioni: milioni di pezzi e incredibili costruzioni in due Mostre tutte da visitare che faranno rimanere a bocca aperta!

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: