Animali e vacanze: ma che bella… “storiella”!

E alloraaa… avete già deciso dove passerete le prossime vacanze? Mare? Montagna?

Eh, certo che è un bel problema vero?

Se poi ci aggiungiamo che, oltre a moglie e figli (a volte disgraziatamente anche la suocera) dobbiamo pensare anche ad una struttura che possa accogliere anche i nostri amici più fedeli…

No, non stiamo parlando di Nando, il vostro compare con cui dividete le vostre serate giocando a calcetto, stiamo parlando dei vostri compagni a quattro zampe (sì, lo sappiamo che anche il vostro amico Nando quando è ubriaco marcio si trascina a gattoni), cani, gatti, criceti o procioni che siano!

Stare a discutere sulla differenza tra l’uomo e gli animali ci sembra tempo perso, questi ultimi nel perfetto rispetto per la natura, adattano il loro stile di vita in base all’habitat in cui si trovano, mentre l’uomo usa la sua intelligenza per cambiare l’ambiente che lo circonda in base alle proprie esigenze, il più delle  volte combinando dei  gran casini!
Ci stupiamo ancora nel vedere una sensibilità di certi animali talmente profonda da somigliare a noi, dimenticando che troppo spesso questo sentimento ci fa’ difetto!

“Fare una vita da cani”, “testardo come un mulo”, “astuto come una volpe”, “intrattabile come un’orso”ecc., via via di questo passo, il paragone tra noi e le bestie, potrebbe essere meno lusinghiere del previsto, e non per noi, bensì per loro.
Siamo proprio certi che gli animali abbiano piacere ad essere paragonati a noi uomini?

Noi del “BAFAN GROUP”, da sempre vicini ai nostri piccoli amici animali (cani, gatti, aquile e barbagianni non si contano in questo sito), nel raccomandarvi di pensare anche al benessere del vostro “animalesco” compagno di vita e se potete portatelo con voi in vacanza che probabilmente se la meriterebbe tutta, visto che vi deve sopportare per il resto dell’anno, ebbene, nel raccomandarvi tutto questo, abbiamo scovato questo divertente ed emblematico episodio che vi  farà riflettere.

Risale a qualche tempo fa quando, un uomo, contattò  via mail un albergatore irlandese, chiedendo se avrebbe accettato il suo cane nel suo albergo.

Dopo qualche giorno ricevette la mail di risposta:

“Gentile signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni.
Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per
cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte.
Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto.
Mai un cane ha bruciato le coperte fumando.
Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane.
Il suo cane è benvenuto.
SE LUI GARANTISCE, PUÒ VENIRE ANCHE LEI!!”




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Cani in albergo: Si può?Cani in albergo: Si può? E' un dilemma che primo o poi si pongono tutti quelli che viaggiano con al seguito un amico a 4 zampe Sarebbe bene pensarci prima di arrivare in albergo, altrimenti poi si rischiano brutte sorprese!
  • La magia dell’estate..La magia dell’estate.. Che la magia sia con voi.. L'estate è tra noi.. in verità già da un po.. ma noi ce ne siamo accorti oggi! Si sa, l'estate è come il Natale, quando arriva arriva.. per chi arriva a Giugno e chi a Luglio, chi la festeggia a settembre e […]
  • San Valentino: Una gita a VeronaSan Valentino: Una gita a Verona San Valentino, l'occasione giusta per un viaggio nella città dell'amore, Verona! Verona in Love vi aspetta in questo immaginifico viaggio nel tempo a caccia di emozioni perdute!
  • Un mondo di… AnimaliUn mondo di… Animali I nostri amici animali.. cosa ne pensano veramente della nostra compagnia? A noi "piacciono" in tutte le salse..
  • Lo splendido mondo degli Animali (Sfondi Desktop)Lo splendido mondo degli Animali (Sfondi Desktop) Gli ANIMALI, affascinanti compagni di viaggio che da millenni condividono con noi questa splendida avventura chiamata Terra! La creatività immensa di nostra madre Natura la ritroviamo in questa carrellata di ottime immagini che […]
  • Dalla Cina con furore… l’Aqua-Park più grande del mondo! Abbiamo trovato il parco acquatico più grande del mondo e promette emozioni a non finire. Il tutto ovviamente "Made in China"..
  • Il  Gamberetto pistolero!Il Gamberetto pistolero! La natura e gli animali sono quotidianamente attorno a noi, ma quanti si accorgono della bellezza di un tramonto o di un'alba? Quanti di noi si fermano a guardare un animale, un insetto strano e cercano di capire qualcosa in più di […]
  • Snow World, un mondo di neve (Sfondi – Wallpapers) Vi piace la neve ed i panorami mozzafiato? Non potete perdervi questa galleria di sfondi per dektop (Wallpapers)

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004