Acquario di Genova – Storia di un incontro da ripetere

Era la prima volta che visitavo Genova e l’emozione era al massimo; mi piace viaggiare e visitare nuovi posti e, sopratutto, mi piacciono le città di mare. Questa volta la visita era doppiamente importante: dopo molto, troppo tempo, avrei rivisto nostra figlia e il suo fidanzato. L’evento era molto più di una riunione familiare; per questo noi abbiamo scelto la città e lei il luogo dell’incontro; certo non mi aspettavo di ritrovarmi proprio nel posto che sognavo di visitare  da anni, l’acquario!

Poco prima della meta il navigatore ha smesso di funzionare e, ovviamente, abbiamo sbagliato strada; ci siamo così ritrovati al porto. C’erano tante navi, grandi e piccole e mi sembravano cosi vicine da poterle toccare con mano.

Purtroppo non ho foto del porto perché eravamo già in ritardo e comunque, in generale, non ho caricato, nella galleria che troverete in fondo a questo articolo,  tante foto perchè sulle più belle ci siamo noi e .. perdonatemi, ma tengo alla mia privacy!

Genova è bellissima, ma l’acquario è davvero eccezionale! Anche se alcune vasche e padiglioni erano chiusi per manutenzione, la mia resta comunque un’esperienza unica, anche perché ho avuto la possibilità di incontrare creature marine, raramente visibili nella vita di ogni giorno!

Non vi sto ad annoiare con descrizioni dettagliate della nostra visita; sono tutte informazioni facilmente reperibili su internet, come anche le foto. Posso solo garantirvi che là dentro anche gli adulti diventano bambini, abbagliati dalle meraviglie e dalla bellezza del mondo marino. Credetemi, guardare tutto, direttamente con i propri occhi è molto diverso dal farlo attraverso uno monitor o schermo televisivo.

Questo giorno a Genova rimarrà indelebile nei miei ricordi,  solo occhio al parcheggio perché può costarvi tanto quanto l’entrata all’acquario. Sarebbe meglio trovare un posteggio nelle vicinanze, quello che noi non siamo riusciti a fare!

Prima di rientrare a casa abbiamo fatto un ultimo giro per Genova, perché non mi sentivo ancora sazia delle sue bellezze, ma dopo il quinto cantiere stradale mio marito ha perso la pazienza e la voglia di fare altri giri. Devo dire che sono rimasta un po delusa dal degrado di alcuni quartieri, ma ne ho visti di altrettanto belli.

 

Per finire, se avete la possibilità di visitare l’acquario di Genova fatelo senza pensarci; credo che non rimarrete delusi!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 43 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Gira il mondo virtualmente con ArounderGira il mondo virtualmente con Arounder Il sito web che stiamo per segnalarvi oggi a davvero dello spettacolare per la gestione, i contenuti e la possibilità di visitare con pochi click diversi posti interessanti sparsi per il mondo! Non stiamo parlando di semplici fotografie […]
  • Una gita nell’età della pietra? Con ArcheoPark si può! Qualcosa di veramente diverso da fare nel weekend? Io ho trovato quello che cercavo e anche più! Un viaggio lungo un giorno sull'autostrada del tempo, sino a vivere e scoprire come vivevano i nostri avi nella preistoria Vi raccontiamo […]
  • San Valentino: Una gita a VeronaSan Valentino: Una gita a Verona San Valentino, l'occasione giusta per un viaggio nella città dell'amore, Verona! Verona in Love vi aspetta in questo immaginifico viaggio nel tempo a caccia di emozioni perdute!
  • Le mie Maldive – Foto FondaliLe mie Maldive – Foto Fondali Alcune foto dei fondali marini effettuate durante il mio ultimo viaggio alle Maldive nel Marzo 2009
  • Le mie Maldive – Foto PanoramicheLe mie Maldive – Foto Panoramiche Le mie maldive! Alcune foto panoramiche effettuate durante il mio ultimo viaggio alle Maldive nel Marzo 2009 Le foto sono state realizzate usando una funzione speciale presente sulla mia macchina fotografica digitale Pentax da 8mp
  • Lozice – Isola Vir (Puntadura), Croazia!Lozice – Isola Vir (Puntadura), Croazia! Una bellissima, quanto inaspettata, vacanza a Lozice, sull'isola di Vir (Puntadura), Croazia. Un posto splendido e non tanto caro, che merita certamente una visita.
  • Bergpark Wilhelmshöhe, Kassel (Germania)!Bergpark Wilhelmshöhe, Kassel (Germania)! Vi racconto della visita al bellissimo parco Bergpark Wilhelmshöhe, che si trova sulle colline di Kassel in Germania. Un oasi verde grande 2,4 chilometri quadrati; un parco unico nel suo genere, che l'UNESCO ha dichiarato patrimonio […]
  • Repubblica Ceca in tour: PragaRepubblica Ceca in tour: Praga La seconda parte del nostro viaggio in Repubblica Ceca! Praga, la città delle cento torri! Vale la pena visitarla...

2 Commenti su “Acquario di Genova – Storia di un incontro da ripetere”

  • Bafan 21 febbraio, 2018, 18:39

    ahahah Se me lo dicevi prima ti avrei avvisata! 🙄 Genova è bella, ma tra posteggio e biglietti vari, si spende una cifra! E comunque, ti sei perso un’altra coso molto bella e che è sempre li vicino, il MUSEO DEL MARE. E’ stupendo, merita anche lui una visita!

  • Tina 23 febbraio, 2018, 15:28

    Questa volta è andata così perché l’acquario e altre cose non erano previste, che, poi, non sapevo nemmeno che c’è quel museo là. Ieri ho cercato sul web e lo trovo davvero molto interessante. La prossima volta si va solo per visitare Genova e ci vado più preparata 😉

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004